Info e appuntamenti: +39 030 652 290

Lo studio

Esperti in pratiche catastali a Ome in provincia di Brescia

Lo studio S.T.A. di Ome, in provincia di Brescia, è a completa disposizione dei suoi clienti per lo svolgimento di tutte le pratiche catastali e di attività varie come i rilievi su un terreno o su un immobile fino allo sviluppo delle planimetrie e di tutti gli atti burocratici necessari. Il nostro staff di geometri può inoltre vantare un'approfondita competenza in materia di visure catastali, ovvero l'insieme di documenti pubblici che costituiscono una sorta di carta d'identità di un terreno o di un edificio. Le pratiche catastali vengono svolte in maniera completa, a partire dal rilievo del fabbricato fino alla redazione delle planimetrie e dei modelli necessari per l'attribuzione della rendita catastale. Oltre alle visure ordinarie, esistono anche quelle denominate storiche che offrono informazioni più dettagliate su uno stabile consentendo di ricostruirne la storia fin dalla costruzione.

Tracciamenti con strumentazione GPS, a stazione totale e con laser scanner

Alla competenza in tema di pratiche catastali lo studio S.T.A. unisce un elevato livello di specializzazione per quanto riguarda una serie di operazioni tecniche, per eseguire le quali siamo attrezzati con i migliori strumenti e le tecnologie più all'avanguardia: eseguiamo rilievi planoaltimetrici, rilievi di dettaglio di fabbricati storici, calcoli volumetrici e tracciamenti con i sistemi più moderni ed efficaci come quelli con l'ausilio di strumentazione GPS, a stazione totale e con laser scanner (questi ultimi ad altissima precisione). 

Stime su fabbricati e terreni, riconfinamento di aree

I professionisti del nostro studio sono a disposizione inoltre per il riconfinamento delle aree, un'operazione che mira a definire i limiti delle proprietà immobiliari urbane e che possono condurre ad aggiornamenti cartografici. Eseguiamo stime su fabbricati e terreni con il rilascio dell'apposito attestato di prestazione energetica APE. Infine curiamo la direzione dei lavori in un cantiere nel rispetto di quanto previsto dal decreto legislativo n. 81/2008 in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Vuoi richiederci un preventivo per uno dei nostri servizi?
Scrivici una mail: sarai ricontattato al più presto!

Contattaci!
Share by: